Lega Volley Femminile: Savino Del Bene Scandicci – Saugella Monza

Scandicci: La Saugella Monza nella settima giornata del campionato di volley femminile fa visita alla Savino Del Bene Scandicci.
La squadra lombarda dopo aver conquistato la semifinale di Challenge Cup in settimana si presenta sul terreno di Firenze con il morale alle stelle ed è in un ottimo momento di forma. Le ragazze di coach Falasca partono forte: capitan Ortolani e compagne confezionano un primo set di grande intensità riuscendo ad arginare con grandissima efficacia gli attacchi dell’opposto svedese di Scandicci. La prima frazione di gioco si conclude ai vantaggi a favore di Monza (29-27).
Anche nel secondo set parte molto bene la squadra ospite ma Bosetti e compagne a metà della seconda frazione si scuotono e grazie all’ottimo apparto di Mitchem (MVP a fine gara) riescono a trovare la parità e a mettere poi la freccia portandosi sul 2-1.
Nel quarto e conclusivo set la squadra di Parisi è molto efficace in battuta e precisa su tutti i fondamentali: per Monza è notte fonda. Scandicci conquista tre punti e consolida il suo terzo posto in classifica.
La Saugella esce dal match a bocca asciutta ma con ancora maggior consapevolezza che quando inizieranno i play off potrà dire la sua su tutti i campi.

Buona pallavolo a tutti.
Marco Zerbini

Savino Del Bene Scandicci – Saugella Monza 3-1 (27-29, 25-21, 25-23, 25-13)

Savino Del Bene Scandicci: Malinov 3, Merlo (L), Mitchem 9, Bisconti, Papa, Bosetti 17, Ferreira Da Silva 11, Haak 21, Vasileva 8, Stevanovic 8. Non entrate: Zago, Mazzaro, Mastrodicasa, Caracuta. All. Parisi.

Saugella Monza: Begic 3, Adams 8, Orthmann 21, Ortolani 18, Hancock 6, Melandri 4, Arcangeli (L), Buijs 6, Bianchini 1, Devetag 1, Balboni. Non entrate: Facchinetti, Bonvicini. All. Falasca.