Panchine – Il Renate riparte da Roberto Cevoli

Renate – Dopo la separazione con mister Luciano Foschi, protagonista con il Renate di una stagione straordinaria culminata con la conquista dei playoff di Lega Pro (Girone A), la società nerazzurra per la prossima stagione affiderà la conduzione tecnica a Roberto Cevoli che ha superato la concorrenza di altri suoi colleghi. Per il calcio brianzolo, il tecnico di Rimini non è un nome e un volto nuovo. Nella stagione 2009-2010 Cevoli, infatti, ha allenato il Monza, in Lega Pro Prima Divisione. Roberto Cevoli è reduce dalla breve esperienza albanese sulla panchina del Teuta Durazzo, squadra con cui ha disputato i preliminari di Europa League, per poi passare a metà gennaio alla Civitanovese in serie D (girone F). “Al nuovo allenatore nerazzurro va il nostro caloroso benvenuto ed un sincero in bocca al lupo per questo ritorno tra i Prof” così si conclude il comunicato del club nerazzurro con cui ha ufficialmente annunciato l’accordo con mister Cevoli per la stagione 2017-2018.
CURRICULUM SPORTIVO
EX DIFENSORE DI TORINO, REGGINA, CESENA – Prima di intraprendere la carriera di allenatore, Roberto Cevoli, nel ruolo di difensore, ha giocato nel San Marino, Jesina, Fano, Carpo, Reggina, Reggiana, Torino, Cesena, Crotone e Modena, società quest’ultima con cui fu protagonista di una doppia promozione di fila, dalla serie C1 alla serie A. Nel suo curriculum anche la conquista della Supercoppa di Serie C nel 2000-2001. Nel massimo campionato italiano, il neotecnico delle “Pantere” ha disputato 91 incontri, due reti. Da calciatore professionista ha, complessivamente, collezionato (dal 1986 al 2005) 519 presenze, 16 gol totali.
CARRIERA DA ALLENATORE – Le prime esperienze da allenatore sono a Vicenza come vice, prima di Giancarlo Camolese e poi di Angelo Gegucci. Nel 2008 Roberto Cevoli va per la sua strada e approda a Foligno dove, però, la sua esperienza si conclude molto presto: a novembre è esonerato. L’anno successivo il tecnico di Rimini approda in Brianza sulla panchina del Monza (Lega Pro Prima Divisione). Con i biancorossi rimarrà una sola stagione. Nel luglio 2012 allena la Primavera della Reggina, per poi passare nel novembre 2015 alla conduzione tecnica dell’Unione Sanremo (Eccellenza, Liguria) con cui vince la Coppa Italia Dilettanti 2015-2016. All’inizio della scorsa stagione arriva l’esperienza all’estero alla guida della squadra albanese del

Il nuovo allenatore del renate, Roberto Cevoli
, per poi trasferirsi a metà gennaio alla Civitanovese.